24Feb

“Cinque pianisti straordinari (Trabucco, Andaloro, Fliter, Guaitoli e Cominati) formano una sorta di ‘Dream Team’ della tastiera, alle cui mani affidiamo i meravigliosi pianoforti Shigeru Kawai nella cornice prestigiosa dell’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Una nuova stagione di musica, cultura e bellezza da regalare a Milano”

Davide Cabassi, Ideatore artistico

“Il primo concerto di Pianoforte in Ateneo, affidato a Luca Trabucco, inaugura una collaborazione tra Kawai e lo Studium Musicale di Ateneo che intende promuovere e diffondere la ‘piano culture’ con iniziative concertistiche, formative e cultural-musicologiche aperte a tutta la Città”

Enrico Reggiani, direttore scientifico

“Kawai è orgogliosa che la lunga amicizia con l’Università Cattolica abbia portato a regalare alla Città un evento che già dalla prima edizione si configura come un punto di riferimento per gli appassionati del pianoforte”

Luis Clemente, Kawai Italia

La stagione 2022 si snoda da marzo a ottobre. I concerti si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti covid presso l’Aula Magna dell’Università Cattolica di Milano (Largo Gemelli 1) alle ore 20.45. “Le modalità di iscrizione e partecipazione saranno rese disponibili sul sito www.unicatt.it a partire dal 17 marzo.”

24 marzoLUCA TRABUCCO (Ravel)
21 aprileGIUSEPPE ANDALORO (Chopin, Rachmaninoff, Ravel)
19 maggioINGRID FLITER (Haydn, Beethoven, Scarlatti, Schumann)
16 giugnoCARLO GUAITOLI (Chopin, Janacek, Prokofiev)
6 ottobreROBERTO COMINATI (Chopin, De Falla)

Leave reply:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.