02Mag

Il Concorso Internazionale Per Pianoforte Ed Orchestra Città Di Cantù presenta una formula unica al mondo, nata dall’idea di Giuliano Molteni, direttore esecutivo del concorso e di Vincenzo Balzani, direttore artistico e coordinatore della giuria. Il Concorso, giunto alla 30° edizione, rende possibile ai partecipanti provenienti da tutto il mondo di interpretare tutti i concerti per pianoforte e orchestra classici e romantici da loro scelti accompagnati da un’Orchestra Sinfonica di livello internazionale, un privilegio rarissimo e prezioso.

La formula è cresciuta in questi 29 anni tanto che il Concorso, unico nel suo genere, è conosciuto in tutto il mondo ed ha avuto importantissimi riconoscimenti da grandi pianisti, molti dei quali sono stati in varie commissioni. Ma senza gli sponsor il “Città di Cantù” sarebbe stato solo una bellissima idea. Fondamentale tra gli altri il supporto di Kawai Italia che mette a disposizione i pianoforti Shigeru Kawai con la relativa assistenza tecnica necessari per le esecuzioni dei talentuosi partecipanti. Kawai è onorata di poter così contribuire alla migliore riuscita del Concorso.

Dal 3 al 7 maggio 25 finalisti si contenderanno la vittoria, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica “Mihail Jora” di Bacau diretta dal M° Ovidiu Balan

Il link per seguire il Concorso http://www.cantupianocompetition.com/it/

Leave reply:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.