17Mar

Leonora Armelli raccoglie una grandissima ovazione in questo primo concerto della nuova stagione “Il Pianoforte in Ateneo”. Per il secondo anno consecutivo, Davide Cabassi solista e docente di pianoforte al Conservatorio di Milano e prof. Enrico Reggiani, Professore della Cattolica, con la collaborazione di Kawai Italia, che ha messo a disposizione l’imponente Shigeru Kawai Gran Coda, sono gli organizzatori di questa serie di eventi. Ospite della prima serata, la bravissima Leonora, nel 2021 premiata al prestigioso “Concorso Internazionale Chopin di Varsavia” con un meritato quinto posto, ha eseguito il seguente repertorio: Fantasia Cromatica e Fuga di J.S. Bach, la Sonata n.2 op.14 di S. Prokofiev e la Sonata n.3 op.58 di F. Chopin.

Armellini ha eseguito tutte e tre le opere virtuosistiche con incredibile facilità, mostrando coraggio e qualità di prima classe con un’energia traboccante in tutte le sue esibizioni. Segnaliamo la Sonata n. 3 in si minore (1844) di Chopin, che ci ha lasciato testimonianza dell’impressionante affinità del pianista con il grande compositore. Successivamente, ha offerto altri due bis di Chopin: prima lo Studio n.1 op.25 per finire con il brillante Gran Valzer in Re bemolle che ha ulteriormente entusiasmato il pubblico nell’Aula Magna gremita.

Vi ricordiamo che il prossimo appuntamento sarà il 27 aprile, alle 20:45, con il pianista Nicolas Giacomelli, vincitore del Concorso Shigeru Kawai.

Leave reply:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.