Il salone dedicato al pianoforte e agli strumenti a tastiera
Da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2024
Piano Experience è l’unica fiera in Italia dedicata esclusivamente al pianoforte e agli strumenti a tastiera. Giunta alla sua tredicesima edizione, è diventata un punto di riferimento per il settore in Italia e continua a guadagnare terreno a livello internazionale.
Pianoforte Italia, distributore ufficiale dei pianoforti Kawai in Italia, sarà presente con i modelli più rappresentativi delle serie SK, GL e Novus:
– Shigeru Kawai (SK): Considerati tra i pianoforti a coda più prestigiosi al mondo, i modelli Shigeru Kawai rappresentano l’eredità del fondatore, Koichi Kawai (1927), che aspirava a creare il “pianoforte perfetto”. Ogni strumento è realizzato a mano da maestri artigiani nello stesso laboratorio della fabbrica di Hamamatsu, Giappone, noti come MPA “Masters Piano Artisans” (maestri artigiani del pianoforte), utilizzando i migliori materiali. Questa serie è stata lanciata nel 2000 in onore del secondo presidente dell’azienda e da allora si è affermata come una delle più prestigiose, apprezzata per il suo suono eccezionale.
– Kawai GL: La serie GL rappresenta l’essenza dell’innovazione di Kawai nei pianoforti a coda. L’azienda evolve costantemente per offrire pianoforti affidabili e di alta qualità a prezzi accessibili. I pianoforti della serie GL, lanciati nell’ultima decade, sono ideali sia per studenti che per professionisti, combinando tradizione e modernità, con un design che privilegia la durabilità e l’espressione sonora.
– Kawai Novus: I pianoforti ibridi Novus combinano la tecnologia digitale con la costruzione acustica per offrire un’esperienza unica. Kawai, pioniere nell’integrazione della tecnologia digitale nei pianoforti tradizionali, ha lanciato la serie Novus nel 2017. Questi strumenti dispongono di meccanismi reali di pianoforte a coda, ma con la capacità di generare suoni digitalmente, offrendo il meglio di entrambi i mondi: l’autenticità di un pianoforte a coda con i vantaggi della tecnologia moderna.
In occasione dell’evento, siamo lieti di ospitare Nicolas Giacomelli, vincitore dei concorsi Shigeru Kawai Italia-Spagna (Milano 2022) e Shigeru Kawai International Piano Competition (Tokyo 2023). Giacomelli terrà un concerto il 28 settembre alle ore 16:00 nella Sala Guarnieri, dove eseguirà opere di:
– R. Schumann, Kreisleriana Op.16
– A. Scriabin, Sonata No.5, Op.53
Vi aspettiamo numerosi al nostro stand!