Un pianoforte ibrido è uno strumento che combina la sensazione naturale del meccanismo dei tasti di un pianoforte acustico con un suono generato digitalmente.

Su qualsiasi dei pianoforti ibridi, il tocco del pianoforte tradizionale viene emulato in modo eccezionale, sfruttando appieno le molteplici funzioni digitali di oggi (AnyTime, brani dimostrativi, metronomo, ritmi, polifonie e, naturalmente, tecnico virtuale, USB, Bluetooth, ecc.) , a seconda dei modelli.

Kawai lancia il suo primo pianoforte con un’ecosistema silenzioso: AT 105, “Any Time”, nei primi anni 2000 con le seguenti parole:

“È un pianoforte acustico con la possibilità di suonare in assoluto silenzio muovendo una leva. Dopo aver introdotto le funzioni del sistema ‘Anytime’ e indossato un paio di cuffie, puoi esibirti con il suono di un pianoforte da concerto, in completa privacy, con tutta la tua famiglia intorno a te che non sente nulla”.


Serie AURES

Strumento acustico con sistema di altoparlanti integrato nella tavola armonica in legno per ottenere il suono naturale e unico di un pianoforte acustico.

Serie AnyTime

Un pianoforte verticale o un pianoforte a coda con tutte le funzioni digitali appositamente sviluppate per darti la sensazione di suonare sempre su un pianoforte acustico

Serie NOVUS

La fusione della tradizione con la tecnologia di punta ridefinisce l’esperienza di suonare il pianoforte acustico.