09Dic

In occasione del IV Concorso Shigeru KAWAI a Tokio, creato in Giappone nel 2017 per commemorare il 90º anniversario di KAWAI Musical Instruments Mfg.Co., Ltd, volevamo con lo stesso proposito e desiderio di promuovere i giovani pianisti, gratificare i loro sforzi e perseveranza quotidiani, organizzando lo stesso evento in Italia.

Abbiamo scelto la città di Milano, giacché il concorso avrà luogo nel Shigeru KAWAI Center, inaugurato nel 2022, luogo di incontro, sala di concerti dove si riuniscono pianisti consacrati, ambasciatori KAWAI, giovani e promettenti pianisti, musicisti ed amanti della musica in generale.

Saranno ammesse iscrizioni fino al 30 di gennaio (con i video delle interpretazione dei concorrenti), il 10 di Febbraio saranno comunicati i risultati delle preselezioni, ed i giorni 24-25-26-27 di Marzo, avranno luogo in forma presenziale nel centro la prima fase e semifinale. La finale ed il gran concerto dei finalisti avrà luogo in un auditorio di Milano.

Il primo premio é un viaggio in Giappone (completamente patrocinato) per partecipare direttamente senza selezione, al IV Concorso Shigeru KAWAI, cosí come una dotazione economica (Premio KAWAI Italia) una registrazione negli studi DRAX e vari concerti nel 2022.

Data la situazione di emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, ci riserviamo il diritto di modificare lo svolgimento di questo concorso, ivi compresa la sua sospensione.

Cliccando sul link di seguito trovate il sito del concorso:

concorsopianoshigerukawai.it

Le norme del concorso ed i formulari di iscrizione saranno disponibili dal 10 Dicembre 2021

Leave reply:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.