Due anni fa a Madrid abbiamo organizzato il 1° concorso Shigeru Kawai in Europa, con un’ottima accoglienza ed un gran impegno da parte di tutti,  specialmente dai nostri giovani pianisti. Il nostro vincitore è andato in Giappone ed ha riportato il secondo premio del concorso Shigeru Kawai a Tokyo. La giuria ha evidenziato l’altissimo livello e la qualità risultante da questo concorso europeo.  

Con grande entusiasmo ci siamo avventurati nell’organizzazione, questa volta del 2° Concorso pianistico Shigeru Kawai di Madrid e del 1° Concorso pianistico Shigeru Kawai di Milano, poiché in quel momento la situazione Covid sembrava più favorevole e sembrava che le cose stessero migliorando.

Purtroppo, in entrambi i paesi le condizioni sono cambiate, complicando ulteriormente le nostre prospettive. In queste circostanze ci vediamo costretti a rimandare l’annuncio dei due concorsi in vista di una data successiva più favorevole.  

La situazione in molti paesi è ancora molto delicata, e quindi non è realistica la possibilità di garantire il corretto svolgimento di un contest con tutte le garanzie di partecipazione, parità di preparazione e di poter quindi optare al 1° premio: un Viaggio in Giappone.

Questa decisione è solo un rinvio. Continueremo con il nostro intento, indubbiamente condiviso con tutti i nostri giovani pianisti e la grande famiglia Kawai, di riunire le forze per essere preparati quando la situazione sanitaria mondiale lo consentirà.  

A presto. 

Leave reply:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.