01Mar

La famiglia KAWAI condivide con tutti il proprio dolore per la perdita del Presidente dell’azienda, il Signor Hirotaka Kawai, avvenuta il 23 febbraio.

Koichi Kawai, fondatore dell’azienda dal 1927, sognava di fabbricare il miglior pianoforte del mondo; il suo successore Shigeru Kawai continuò con lo stesso impegno, apportando grandi innovazioni tecniche e coinvolgendo professionisti di altissimo livello che fornirono strumenti di grande valore a milioni di case e alle sale più prestigiose del mondo.

Nel 1989, la presidenza dell’azienda passò da Shigeru Kawai a suo figlio, Hirotaka Kawai. Hirotaka continuò con impegno a perseguire l'”impegno per ottenere l’eccellenza” stabilito da suo padre e suo nonno.

All’inizio del suo mandato come presidente, Hirotaka investì decine di milioni di dollari per incorporare la robotica avanzata nel processo produttivo. Successivamente, portò la produzione dei pianoforti al di fuori del Giappone per la prima volta con il lancio di Kawai America Manufacturing e l’acquisizione di Lowrey Organ Company, seguito dalla fondazione di Kawai Asia Manufacturing in Malaysia nel 1991 e l’istituzione di Kawai Finishing negli Stati Uniti nel 1995.

Rafforzò la presenza mondiale del marchio Kawai nel settore manifatturiero con la creazione di Karawan: la “fabbrica giapponese” di Kawai in Indonesia, costruita con attenzione meticolosa per mantenere e perpetuare gli elevati standard qualitativi dell’azienda.

Sotto la sua guida, oltre a tutti i progressi, non cessò la sua dedizione all’espressione artistica, ispirando l’autonomia di tutto il suo team promuovendo una cultura di creatività, collaborazione e progresso continuo. Il suo stile di leadership si caratterizzava per l’integrità, l’umiltà e una genuina preoccupazione per il benessere degli altri. Era un mentore e una fonte di ispirazione per tutti coloro che lo circondavano e avevano l’onore di conoscerlo.

Nella mattina del 23 febbraio, Hirotaka ci ha lasciato, lasciando un vuoto enorme non solo nella sua famiglia e nell’azienda, ma in tutta l’industria della musica. Questo visionario ha portato il nome di Kawai alle vette più alte, realizzando il sogno di suo nonno raggiungendo l’eccellenza assoluta dei suoi pianoforti.

Tra pochi anni si celebreranno i cento anni di Kawai, e da ora, nonostante la grande tristezza della sua perdita, celebriamo il suo immenso lascito. La sua passione e il suo impegno incessante ci guideranno nel seguire le sue orme. Lo ricorderemo non con tristezza, ma con gratitudine per l’immensa impronta che ha lasciato nelle nostre vite. Il suo lascito, con il suo sforzo, insieme al testamento della sua visione e al suo spirito ineguagliabile, perdurerà in tutti coloro che in qualche modo fanno parte della famiglia Kawai.

Riposa in pace, caro Hirotaka Kawai.

La famiglia e gli amici di Kawai in Spagna e in Italia.

Riconosciamo che uno strumento musicale di qualità è essenziale se trasmette fedelmente le impressioni artistiche. È grazie allo strumento musicale che gli artisti toccano le corde del cuore.


Hirotaka Kawai

Leave reply:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.